318 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A piazza Venezia ritorna l’albero di Natale spelacchiato

Questa mattina i tecnici del Servizio Giardini del Comune di Roma si sono occupati di collocarlo al centro della piazza, ma l’accensione delle luci è prevista solo fra sette giorni.
A cura di Enrico Tata
318 CONDIVISIONI
Immagine

L'albero di Natale è arrivato come ogni anno a piazza Venezia. Questa mattina i tecnici del Servizio Giardini del Comune di Roma si sono occupati di collocarlo al centro della piazza, ma l'accensione delle luci è prevista solo fra sette giorni, il prossimo 8 dicembre, festa dell'Immacolata, alla presenza della sindaca Virginia Raggi.

Il confronto fra Roma e Milano

Come lo scorso anno, anche questo Natale a Roma sembra cominciare all'insegna del risparmio. Per ora non sono stati montati gli addobbi, ma l'abete piantato oggi in piazza Venezia non appare comunque in grande salute. Come quello dello scorso anno sembra spoglio e con pochi aghi. Certamente non paragonabile a quelli che adornano piazza Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, interamente finanziati da sponsor privati e quindi senza alcuna spesa per le casse del Comune. Anche quest'anno sembra che la Capitale dovrà fare a meno di un albero di Natale degno di una Capitale europea. Ma per vedere accese le luci bisognerà aspettare una settimana, c'è tempo per ricredersi.

318 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views