Incendio in via della Magliana: stop ad auto e treni. Paura per il canile della Muratella

A causa di un esteso incendio all'interno di un'attività di autodemolizione è stata chiusa a Roma via della Magliana, dopo l'incrocio con via Candoni, in entrambi i sensi di marcia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le pattuglie della polizia locale di Roma Capitale.
Il rogo, scoppiato intorno alle 17 vicino alla stazione ferroviaria della Muratella della linea FL1, ha provocato il blocco della circolazione dei treni tra le fermate Magliana e Ponte Galeria e quelli verso Fiumicino. Paura anche per il vicino canile: alcuni animali sono stati portati altrove da volontari della Protezione civile. Dopo circa tre ore dall'inizio dell'incendio il canile sembra al sicuro, anche se le fiamme non sono ancora state domate dai vigili del fuoco.
Sempre a causa di roghi si registrano disagi anche nella provincia di Roma: da stamane i vigili del fuoco hanno eseguito molti interventi, in particolare a Pomezia dove sono presenti con più squadre ed un mezzo aereo; in zona Marcellina c'è stato invece un incendio di un bosco nei pressi di Monte Gennaro. Anche qui sono intervenute squadre di terra ed un mezzo aereo.