video suggerito
A Cinecittà World l’anteprima italiana di “Cattivissimo Me 3”
Il Teatro 1 di Cinecittà World ospiterà alle ore 20:00 l’anteprima nazionale del terzo capitolo della saga del film di animazione campione di incassi che racconta le vicende di Gru, Lucy e i simpatici Minions. Da non perdere!
A cura di
Matilde De Bisogno
61
CONDIVISIONI
Un martedì speciale a Cinecittà World. Arriva sullo schermo del Teatro 1 "Cattivissimo Me 3", terzo capitolo della saga che ha sbancato i botteghini. Nel nuovo film Gru e Lucy continuano a dare la caccia ai cattivi, ma questa volta dovranno lottare contro il bizzarro e pericoloso Balthazar Bratt. Per assistere all'anteprima alle ore 20:00, si potrà ritirare a partire dalle ore 11:00 il biglietto presso lo Shop di Cinecittà Street. La proiezione sarà ad accesso libero e gratuito per tutti gli ospiti del Parco fino ad esaurimento posti (circa 1300). Le collocazioni migliori saranno riservate a chi si presenta vestito da Minion o con indosso almeno un capo d'abbigliamento giallo.
Curiosità sul film
- Il film è stato interamente animato nello studio francese Mac Guff, il cui reparto animazione è stato acquistato dalla Universal dopo il successo del primo "Cattivissimo Me". Il nome Mac Guff deriva dal famoso termine cinematografico coniato da Alfred Hitchcock “Mac Guffin”, cioè l’inserimento all'interno della trama di un un qualcosa che muova l’azione, che abbia per i personaggi un’importanza cruciale, attorno al quale si crea enfasi e si svolgono i fatti, ma che non possiede un vero significato per lo spettatore.
- Il personaggio di Gru, il cui vero nome è Felonius, trae ispirazione dal popolare fumetto inglese degli anni ’60 "Grimly Feendish".
- Il linguaggio parlato dai Minion, a cui è stato dato il nome di "Minionese", è stato studiato e organizzato secondo uno schema logico dallo staff creativo del film. Ogni parola che pronunciano ha infatti una corrispondenza in una lingua reale.
- A dare la voce a Gru in Italia è Max Giusti, che in occasione del terzo film doppia anche Dru, il fratello gemello ignorato. Balthazar Bratt ha la voce di Paolo Ruffini, mentre Arisa torna a prestare le sue corde vocali per Lucy.
Come raggiungere Cinecittà World
- In auto, da nord Grande Raccordo Anulare uscita 26 "Pontina". Dalla S.S. 148 Pontina, uscita "Castel Romano".
- Servizio navetta, acquistabile online al prezzo di 10 euro o direttamente a bordo al prezzo di 12 euro. La navetta parte dal parcheggio autobus di viale Luigi Einaudi, nei pressi della Stazione Termini.
- Autobus regionali Cotral, per informazioni ed orari visitate il sito ufficiale.
61
CONDIVISIONI