307 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

5 sagre nel Lazio per il weekend del 15 maggio

La primavera è la stagione migliore per le sagre e per gite fuori porta. Vi proponiamo 5 sagre per il weekend del 15 maggio nel Lazio, adatte a tutti i gusti e tutte le età.
A cura di Giuditta Danzi
307 CONDIVISIONI
Sagre nel Lazio
Le sagre nel Lazio per il weekend del 15 maggio.

Sabato 14 maggio e domenica 15 maggio 2016 sono diverse le sagre in programma nel Lazio. Alcune, come quella delle fragole, sono iniziate già lo scorso weekend, mentre c’è anche una delle sagre rinviate dal 25 aprile a causa del maltempo, ovvero quella degli gnocchi a Riofreddo. Nonostante le previsioni meteo non siano certo favorevoli alle gite fuori porta questo weekend, nella speranza di un barlume di sole, o quantomeno di poca pioggia, eccovi la guida alle sagre previste nel Lazio il fine settimana del 14 e 15 maggio.

13-15 maggio – Sagra dell’asparago e dei prodotti tipici a Canino (Vt). A circa 130 km da Roma, visite guidate, karaoke e passeggiate in pony per i più piccoli. Queste sono alcune delle attività proposte in occasione della sagra. Segnaliamo anche il tentativo di entrare nel Guinness dei primati per la frittata più grande del mondo, a base di asparagi ovviamente.

14 e 15 maggio – 59° Sagra delle fragole di Carchitti a Palestrina. A circa 40 km da Roma, si festeggia il frutto primaverile per eccellenza, la fragola, che sarà distribuita gratis ai partecipanti alla sagra. Oltre a questo gustoso frutto sarà possibile anche pranzare e cenare presso gli stand enogastronomici o godersi la musica dal vivo. Domenica 15 maggio gran finale coi fuochi d’artificio.

14 e 15 maggio – XI Sagra degli Gnocchi di Riofreddo (Rm). A circa 70 km da Roma, si festeggia la pasta fatta in casa regina delle tavole italiane nei giorni di festa, lo gnocco. Per l’occasione menù fisso con primo, secondo, contorno e bibita a soli 10 euro, ma c’è anche la possibilità di prendere il piatto singolo o un semplice panino.

14 maggio – Torrino in festa. All’interno del Palatorrino, a via Fiume Giallo, 47, più che una sagra è una festa di questo quartiere che si trova a Roma sud. Durante la festa verranno organizzati tornei di calcetto, minibasket e tanti altri giochi per i bambini. Non mancherà anche un mercatino, una classica grigliata ed esibizioni varie, tra cui i funamboli.

14 e 15 maggio – Festa della Primavera a Lavinio, Anzio (Rm). In questa frazione del comune di Anzio, a circa 60 km da Roma, si festeggia l’arrivo della bella stagione con laboratori per far conoscere ai bambini gli insetti, come le api e i lombrichi, visite guidate nella vicina riserva di Tor Caldara e stand non solo artigianali ma anche per il giardinaggio.

La Sagra della coppietta e Festa della Madonna della Ginestra e dei Butteri a Marcellina (RM) in programma per il 13, 14, 15 e 16 maggio è stata rinviata nei giorni dal 4 giugno, quando ci sarà il concerto di Anna Tatangelo, al 7 giugno.

307 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views