436 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

25 aprile, gli auguri di Chef Rubio: Mussolini diventa Superman

Singolari gli auguri rivolti agli italiani per la giornata della Liberazione da Chef Rubio, celebro cuoco romano. Sul suo profilo Twitter lo chef, al secolo Gabriele Rubini, ha postato l’iconica fotografia della morte di Benito Mussolini, nell’occasione trasformato in Superman. “L’Italia è di chi resiste nonostante tutto, delle minoranze e dei più deboli” ha scritto Rubio.
A cura di Valerio Papadia
436 CONDIVISIONI
(Foto: Chef Rubio via Twitter)
(Foto: Chef Rubio via Twitter)

L'Italia intera si appresta a festeggiare, oggi, 25 aprile, la giornata della Liberazione: cortei, eventi, manifestazioni sono state organizzate nelle principali città dello Stivale per commemorare quel lontano 25 aprile del 1945 in cui la Resistenza pose fine alla dominazione nazi-fascista nel nostro Paese. In queste ore, i profili social degli italiani sono invasi da foto, post e frasi che omaggiano la Resistenza: non è stato da meno Chef Rubio, noto cuoco romano, che su Twitter ha fatto pervenire agli italiani il suo personalissimo e singolare messaggio di auguri per la Liberazione. Lo chef romano, al secolo Gabriele Rubini, ha postato l'iconica foto della morte di Benito Mussolini – il cui cadavere fu esposto, appeso a testa in giù, in piazzale Loreto a Milano – che nell'occasione è stato, con una tecnica rudimentale, trasformato in Superman, con tanto di mantello azzurro: al posto della S maiuscola sul petto, una D, che probabilmente sta a significare Duce. A corredo della foto, l'altrettanto iconica frase del film cult Titanic in cui Kate Winslet, sulla prua del transatlantico, dice a Leonardo Di Caprio: "Jack, sto volando".

Particolarmente significativo anche il messaggio che Chef Rubio ha scritto sul social network a corredo della foto, in realtà un breve video animato in cui Mussolini sembra volare tra le nuvole. "L’Italia è di chi la abita, di chi paga le tasse perché i servizi funzionino, di chi studia perché le cose migliorino, di chi resiste nonostante tutto, di chi abbraccia le minoranze e i più deboli, delle minoranze e dei più deboli abbracciati. Buon 25 aprile a voi".

436 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views