video suggerito
video suggerito

Parte la raccolta straordinaria degli abeti di Natale per farli tornare in natura

Che fine farà il vostro abete coperto di addobbi e lucine passate le feste di Natale? L’Ama anche quest’anno adibisce 14 punti di raccolta degli alberi che così, in collaborazione con la Forestale, torneranno alla natura.
A cura di Va.Re.
183 CONDIVISIONI
Immagine

Per l'undicesimo anno consecutivo l'Ama, assieme al Corpo Forestale dello Stato e al Tgr del Lazio, promuove la campagna di raccolta straordinaria (e gratuita) degli abeti di Natale. Gli alberi, finito il loro ruolo di addobbi di Natale, rischiano di essere buttati o di appassire l'estate sui terrazzi dei romani. I cittadini potranno lasciare il loro albero dalle 7.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 7.00 alle 13.00, presso i 14 punti di raccolta Ama distribuiti su tutto il territorio cittadino.

Gli abeti torneranno così alla natura venendo ripiantati nella sede della Forestale di Arcinazzo Romano. Gli alberi che invece verranno valutati non essere in condizione di essere piantumati nuovamente verranno invece portati presso l'impianto di compostaggio di Maccarese dove diventeranno fertilizzante naturale e di qualità. L'Ama segnala anche come gli alberi sintetici non vanno gettati tra la normale spazzatura ma portati, al pari degli altri rifiuti ingombranti, nelle isole ecologiche.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views