video suggerito
video suggerito

“100 presepi”, a Roma l’esposizione internazionale fino all’8 gennaio

La mostra, arrivata alla sua 41esima edizione, inaugurata lo scorso 24 novembre, avrà luogo fino all’8 gennaio nelle Sale del Bramante, in piazza del Popolo.
A cura di Valerio Papadia
918 CONDIVISIONI
Un presepe fatto di pasta
Un presepe fatto di pasta

Sarà visitabile fino al prossimo 8 gennaio (inaugurata lo scorso 24 novembre), nelle Sale del Bramante in piazza del Popolo a Roma, la mostra "100 presepi", giunta alla sua 41esima edizione. L'esposizione internazionale di uno dei simboli del Natale ospita 150 presepi provenienti da oltre 40 paesi nel mondo e da 13 regioni italiane. Si va infatti dal classico presepe napoletano, a quello di cartapesta pugliese, a quello di terracotta di Caltagirone, fino ad arrivare ad opere più innovative, come i presepi costruiti con bicchieri di plastica, ventagli oppure con la pasta.

All'interno della manifestazione, i bambini dai 4 agli 11 anni, su prenotazione, potranno partecipare al laboratorio gratuito "Il presepe come gioco", che consentirà loro di creare una statuina del presepe a proprio piacimento. La mostra è visitabile tutti i giorni – festivi compresi – dalle ore 10 alle ore 20 al prezzo di 8 euro per gli adulti e di 4,50 per i bambini dai 4 ai 10 anni. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell'evento.

918 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views