381 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Violentò una turista americana a Villa Borghese: arrestato 35enne

L’uomo, un romeno di 35 anni, era scappato subito dopo essere stato condannato a sei anni e otto mesi per la violenza alla turista. Dopo più di un anno di ricerche, i carabinieri l’hanno trovato nel corso di un controllo di routine sul Grande Raccordo Anulare.
A cura di Enrico Tata
381 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva fatto perdere le sue tracce dopo la condanna a sei anni e otto mesi di reclusione per aver violentato una turista americana a Roma nel 2011. Di lui, un romeno di 35 anni, non si aveva più notizia dal gennaio dello scorso anno. Dopo più di dodici mesi di latitanza, l'uomo è stato arrestato nella notte dai carabinieri del nucleo radiomobile della Capitale. I militari lo hanno trovato sul Grande Raccordo Anulare di Roma mentre viaggiava senza documenti a bordo di un'automobile. I successivi controlli hanno permesso di risalire alla sua identità. Ora il 35enne si trova nel carcere di Regina Coeli.

La violenza alla donna americana si consumò all'interno di una cabina Acea a Villa Borghese. L'uomo avvicinò la turista in piazza della Repubblica mentre lei faceva shopping. Le parlò, le offrì il suo giubbotto per ripararla dal freddo e poi le confidò che era in cerca di un posto dove dormire. Presero l'autobus, scesero a Villa Borghese e arrivarono vicino a una cabina elettrica interrata. Lei cercò di scappare, ma lui aprì la porta e la spinse dentro con violenza. La afferrò per il collo e le tappò la bocca per impedirle di chiedere aiuto. Le indagini della polizia portarono due giorni dopo al suo arresto. L'uomo fu condannato un anno e mezzo fa.

381 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views