13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Trovati un lavoro, non ti mantengo più”. E il nipote uccide lo zio pugile a colpi di pala

Il ragazzo è stato arrestato dai carabinieri nell’abitazione di Mentana dove viveva insieme al parente, mentre lo zio, un congolese di 55 anni, è stata soccorso in gravissime condizioni ed è morto nel tragitto verso l’ospedale.
A cura di Enrico Tata
13 CONDIVISIONI
Immagine

“Mi sono stufato di mantenerti, trovati un lavoro al più presto. Sono mesi che continuo a darti da mangiare e a darti i soldi”. Willy Ndomingiedi, ex pugile congolese di 56 anni, glielo ripeteva quasi ogni giorno al nipote. Ogni giorno una lite furiosa fra i due, fino a oggi quando il ragazzo, 28 anni, ha colpito lo zio con una pala fino a ucciderlo. Il giovane, di origini francesi, era in Italia da 7 mesi e lo zio lo aveva ospitato fin dal suo arrivo nella sua casa di Mentana, in via del Conventino. Nessuno dei due lavorava e il congolese, già da solo, faticava a mantenersi. L'uomo aveva un passato come pugile professionista ma da tempo viveva di piccoli lavoretti come operaio o vendendo ferro e rame che trovava nei cassonetti dell'immondizia. Willy era arrivato da più di un anno e a Mentana lo conoscevano tutti.

Oggi l’ennesima, fatale lite. Il ragazzo, dopo le solite accuse di approfittarsi dell'ospitalità, si è scagliato con violenza contro lo zio impugnando una pala di ferro. L’ha colpito prima alla testa e poi all’addome. Ha usato anche una pietra, che è stata trovata sporca di sangue.  Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, chiamati da alcuni vicini, hanno trovato Willy a terra, in una pozza di sangue, con il nipote che continuava a colpirlo con la pala. Il ragazzo è stato arrestato dai carabinieri e accompagnato al carcere di Rebibbia, mentre lo zio è stata soccorso in gravissime condizioni ed è morto nel tragitto verso l’ospedale. La salma è stata messa a disposizione del magistrato della procura di Tivoli, Gabriele Iuzzolino. L'autopsia sarà effettuata nell'istituto di medicina legale di Roma.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views