4.948 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutte le sagre e le feste delle castagne nel Lazio dal 16 al 18 ottobre

Caprarola, Montelanico, Manziana e Roccagiovine. Tutte queste località del Lazio nel prossimo fine settimana, dal 16 al 18 ottobre, ospiteranno una sagra o una festa delle castagne.
A cura di En.Ta.
4.948 CONDIVISIONI
Immagine

Caprarola, Montelanico, Manziana e Roccagiovine. Tutte queste località del Lazio nel prossimo fine settimana, dal 16 al 18 ottobre, ospiteranno una sagra o una festa delle castagne.

Festa della Castagna a Caprarola

Il frutto autunnale per eccellenza sarà celebrato il 17 e il 18 ottobre a Caprarola, provincia di Viterbo con la 9a edizione della Festa della Castagna. Nella magnifica cornice di Palazzo Farnese e del suo borgo sono previsti almeno 30 espositori del settore enogastronomico locale con loro stand dedicato. Non mancheranno poi le alternative al cibo con appuntamenti di arte e cultura.

Sagra della Castagna a Montelanico: il programma

A Montelanico, il paese sui Monti Lepini in provincia di Roma, si festeggerà la 53esima edizione della Sagra della castagna, dal 17 al 19 ottobre. La manifestazione si svolgerà in Piazza Vittorio Emanuele, la piazza principale del Paese. Ci saranno degustazioni di vini e prodotti tipici locali, esposizione di oggetti di artigianato dei Monti Lepini e distribuzione gratuita di caldarroste.

Venerdì 16 Ottobre
Ore 19 – Apertura stand gastronomici
Ore 21 – Spettacolo musicale del gruppo ‘Ritmi Popolari'

Sabato 17 Ottobre
Ore 9 – Apertura degli stand grastronomici ed espositivi
Ore 9,30 – Apertura della Mostra ‘Montelanico 1943/1044, per non dimetnicare'
Ore 16,30 – Spettacolo musicale con il concerto di Giulia Trulli ed Elisabetta Taddei
ore 18 – Spettacolo musicale itinirante
Ore 21 – Spettacolo musicale con i ‘Tarantella Udergroud'

Domenica 18 Ottobre
Ore 9 – Apertura degli stand gastronomici ed espositivi
Ore 9,30 – Apertura della Mostra ‘Montelanico 1943/1044, per non dimenticare'e apertura della Mostra la Cultura e la coltura dell'olio e del vino in epoca romana'
Ore 10,30 – Apertura delle seguenti mostre: ‘Il Riccio d'Oro', ‘Mostra di castagne, marroni e dolci', Mostra dei bambini delle scuole', ‘Mostra di artigianato' presso
la Sala Garibaldi
Ore 12 – Sfilata storica dei rioni di Montelanico ed esibizione del gruppo ‘Sbandieratori e Musici dei Rioni Storici di Carpiento Romano'
Ore 15 – Spettacolo musicale del gruppo ‘Folkgrass'
Ore 16 – Spettacolo mussicaòe del gruppo ‘Ad Maiora'
Ore 17 – Spettacolo delle ‘Ragazze Pom Pom' di Ceccano
Ore 18 – Premiazione delle mostre
Ore 18,30 – Estrazione di una Tombola
Ore 21 – Spettacolo musicale con i ‘Salta Pizzica'

Sagra della Castagna 2015 a Manziana

A Manziana, sul lago di Bracciano, il 16, 17 e 18 ottobre si terrà l'edizione 2015 della Sagra della Castagna, un evento imperdibile per tutti gli amanti del buon cibo e della tradizione.

Sagra della Castagna a Roccagiovine

A Roccagiovine (provincia di Roma), il 17 e il 18 ottobre, ci sarà la 45a Sagra della Castagna. Quest’anno la novità sarà l’apertura degli stand gastronomici e della distribuzione delle prelibate caldarroste anche nella giornata del sabato. Sabato si partirà dalle 16:30, mentre domenica 18 si parte dalle 12:30 con l’apertura degli stand. Dopo un ricco pranzo in uno dei ristoranti presenti nel territorio, alle 15:00 inizierà la distribuzione domenicale delle caldarroste. Nelle due giornate sarà presente anche il mercatino dell’artigianato che, dopo il successo dello scorso anno, verrà riproposto e migliorato.

4.948 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views