98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tonno verdastro e andato a male trovato in un ristorante orientale del centro: sequestrato

All’interno di una cella frigorifera di un ristorante orientale del centro è stato trovato un grosso trancio di tonno razza “pinna gialla” scongelato e ancora conservato nella confezione di cellophane con acqua mista a sangue. La data di scadenza era superata da un mese.
A cura di En.Ta.
98 CONDIVISIONI
Immagine

Gravi irregolarità riscontrate nella cella frigorifero di un noto ristorante di cucina etnica orientale del centro di Roma. All'interno è stato trovato un grosso trancio di tonno razza "pinna gialla" scongelato e ancora conservato nella confezione di cellophane con acqua mista a sangue. La data di scadenza era superata da un mese e il pesce aveva assunto una strana colorazione verdastra. Gli agenti della guardia costiera di Civitavecchia hanno multato il titolare e sequestrato tutto il prodotto in cattivo stato di conservazione.

I controlli sono proseguiti poi in altri ristoranti etnici del centro e hanno portato a una denuncia nei confronti di un ristoratore che spacciava per fresco del pesce congelato e diverse multe per mancanza di indicazioni sulla tracciabilità dei prodotti ittici. L’attività di controllo della filiera della pesca posta in essere dal personale militare coordinato dal 3° C.C.A.P. di Civitavecchia rientra nelle più ampie competenze del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera in materia di tutela della risorsa ittica e della sicurezza alimentare, nell’interesse della salute dei consumatori.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views