290 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto trasporto pubblico, si dimettono i vertici di Atac

L’amministratore delegato di Atac Danilo Brogi e il direttore generale Francesco Micheli hanno annunciato ieri le loro dimissioni. L’addio di Micheli, secondo alcune indiscrezioni, arriva dopo uno scontro con il neo-assessore ai trasporti di Roma, Stefano Esposito.
A cura di En.Ta.
290 CONDIVISIONI
Immagine

L'amministratore delegato di Atac Danilo Brogi e il direttore generale Francesco Micheli hanno annunciato ieri le loro dimissioni. L'addio di Micheli, secondo alcune indiscrezioni, arriva dopo uno scontro con il neo-assessore ai trasporti di Roma, Stefano Esposito. Le dimissioni di Brogi erano invece nell'aria da tempo e l'ad resterà in carica fino all'approvazione del bilancio da parte dell'assemblea dei soci, prevista il 15 ottobre in prima convocazione e il 22 in seconda.

Ieri intanto l'assessore Esposito ha incontrato il sindaco Marino per parlare dello stato del trasporto pubblico romano. "Procederemo molto velocemente al monitoraggio sui risultati conseguiti dal piano industriale dell'Atac  con particolare attenzione alla manutenzione dei mezzi di trasporto, sia in gomma che in ferro", fanno sapere dal Campidoglio. "L'importanza del monitoraggio e dell'eventuale rivisitazione del piano industriale Atac è collegata, fra l'altro, al fatto che finalmente, dopo anni, Roma Capitale ha stanziato un'ingente quantità di
risorse che permetteranno all'azienda e alla città di risalire la china. Ogni decisione sulla governance di Atac verrà assunta dal sindaco Marino", dicono Esposito e il vicesindaco Causi.

290 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views