744 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto, primi fiocchi di neve su Amatrice: temperature vicine allo zero

Oggi sono stati montati i primi due alloggi del progetto Sae, le 25 “casette” che dovranno accogliere entro Natale le famiglie sfollate dal sisma.
A cura di Enrico Tata
744 CONDIVISIONI
Immagine

Cominciano a cadere i primi fiocchi di neve su Amatrice. La temperatura è di circa 2 gradi, ma stanotte il termometro facilmente scenderà sotto lo zero. Nei prossimi giorni continuerà a fare freddo, ma almeno non è prevista neve quasi sicuramente fino al prossimo fine settimana. Con l'inverno aumentano i disagi per le popolazioni colpiti dai terremoti di agosto e ottobre, ma oggi sono stati montati i primi due alloggi del progetto Sae, le 25 "casette" che entro Natale accoglieranno le famiglie sfollate dal sisma. Quelle montate oggi sono due abitazioni, una da 40 e l'altra da 60 metri quadrati, realizzate dal Consorzio nazionale servizi (Cns). "Siamo in una fase di prove tecniche, la Regione Lazio ci ha consegnato ieri le prime due piattaforme approntate dal Genio militare a Campo Lazio. Inizieremo i lavori da giovedì e nell'arco di un paio di settimane contiamo di consegnare l'intera area", ha spiegato all'ANSA Sergio Zaccarelli, responsabile del progetto Sae Cns.

“L’arrivo delle prime casette era previsto per il primo dicembre e il fatto che si siano, anche se di poco, anticipati i tempi è un’ottima notizia che ci porta a essere ottimisti e a credere che entro Natale, come da programmi, venticinque nuclei familiari avranno un’abitazione nella nostra Amatrice. Mai come oggi il nostro sguardo è rivolto al futuro", è il commento del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.

744 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views