19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spin Cycling Festival a Roma: tutte le informazioni sull’evento per gli amanti della bici

Il festival totalmente dedicato al mondo della bicicletta arriva a Roma dal 22 al 24 settembre. Incontri, mostre, presentazioni, concerti, spettacoli… un intero weekend in cui a farla da padrone saranno le due ruote! Un evento assolutamente da non perdere per tutti gli amanti delle bici.
A cura di Matilde De Bisogno
19 CONDIVISIONI

Lo Spin Cycling Festival, la prima manifestazione della Capitale completamente riservata al mondo delle bici, si svolgerà presso il Guido Reni District dal 22 al 24 settembre. Famosi brand nazionali ed internazionali, come anche nuovi nomi, presenteranno al pubblico prodotti e innovazioni. Largo spazio sarà dato anche a temi quali il ciclo-turismo, il design, la sicurezza, con particolare rilievo alle biciclette elettriche. Costo del biglietto: intero 10 euro; ridotto € 8; abbonamento per i tre giorni € 20; ingresso gratuito per gli under 12. Acquistabili direttamente alla biglietteria o sul sito TicketOne.

Gli appuntamenti in programma

Immagine

Le ultime novità del settore saranno presentati da oltre 40 espositori, intervallati da alcuni incontri a tema: all’interno del Padiglione C ci sarà un ricco calendario di talk, moderati da Federico Del Prete, vicepresidente di CycloPride Italia APS, e che vedranno tra i diversi relatori: Gianluca Santilli, presidente della Granfondo Campagnolo Roma; Alberto Fiorillo, responsabile Aree Metropolitane di Legambiente e portavoce progetto GRAB; Anna Becchi, vicepresidente Salvaiciclisti Roma e referente del progetto Bike To School Roma; Lamberto Mancini, Direttore Generale del Touring Club Italiano; lo scrittore e musicista Andrea Satta; il giornalista televisivo Riccardo Iacona. Spazio anche all'arte con due mostre: una realizzata da affermati illustratori internazionali per esaltare i valori e la bellezza della bicicletta, l'altra curata da Legambiente per promuoverò una nuova idea di mobilità. Divertimento adrenalinico con le piste test, il circuito urbano su pavé e uno ad ostacoli per MTB, dove i visitatori potranno provare i modelli di bici esposti. Per i bambini dai 4 ai 7 anni sarà attrezzata “La Scuola del Traffico”, un vero e proprio progetto di educazione stradale curato dall'associazione culturale Linaria, volto a favorire l’acquisizione di comportamenti sicuri in strada. Per quelli più grandi, dai 7 ai 12 anni, è invece prevista la "Cycling School di  Mountain Bike", organizzata da Bikeshop Roma per imparare ad fronteggiare i percorsi sterrati. A chiusura della manifestazione si terrà una pedalata notturna per le vie della Capitale, con partenza domenica alle ore 20:00 dal Guido Reni Districtpromossa da FIAB Roma Ruotalibera, per sensibilizzare chi usa la bicicletta ad essere visibile di notte attraverso l'uso di luci, catarifrangenti e giubbini riflettenti. Per il programma completo, visitate il sito ufficiale dell'evento.

Come raggiungere il Guido Reni District

  • In autobus, linee 53-910-628.
  • In metro, linea A direzione Battistini fermata Flaminio.
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views