75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, sciopero dei trasporti rinviato a giovedì 6 luglio

Lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale fissato per lunedì 26 giugno è stato rinviato a giovedì 6 luglio 2017.
A cura di En.Ta.
75 CONDIVISIONI
Immagine

Lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale fissato per lunedì 26 giugno è stato rinviato a giovedì 6 luglio 2017. Ieri il ministero dei Traporti è intervenuto ordinando il differimento dello sciopero, ma oggi i sindacati hanno annunciato una nuova agitazione. "Contro questa arroganza abbiamo già proclamato uno sciopero del TPL di 24 ore per il giorno 6 luglio 2017".

"Siamo stati precettati, lo sciopero del 26 giugno, deve essere revocato. Lo ha deciso il Ministro dei Trasporti Delrio su suggerimento dell'Agens e delle altre Associazioni datoriali, nella riunione che si è tenuta al Ministero nella giornata del 23 giugno", ha dichiarato il Segretario Nazionale del SULCT Antonio Pronestì.  "La riunione  era stata convocata per chiedere alle organizzazioni sindacali proclamanti di differire la protesta, ma considerata la posta in palio tutti i presenti non abbiamo esitato un secondo a declinare l'invito confermando lo sciopero.  Per tutta risposta, visto che lo sciopero era legittimo, hanno voluto usare la forza e con la nota ministeriale 188T è arrivata la precettazione, pertanto non si può scioperare il 26 giugno prossimo".

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views