27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero dei mezzi pubblici, a rischio bus e treni. Traffico rallentato

Un venerdì complicato per il traffico di Roma, tra cortei e lo sciopero del trasporto pubblico organizzato dai sindacati Cobas, Cub, Usb, Faisa Cisal e UgAl.
A cura di Enrico Tata
27 CONDIVISIONI
Immagine

Un venerdì complicato per il traffico di Roma, tra cortei e lo sciopero del trasporto pubblico organizzato dai sindacati Cobas, Cub, Usb, Faisa Cisal e UgAl. Per quanto riguarda la rete Atac, è previsto uno sciopero di quattro ore indetto dalla sigla sindacale USB. Tra le 10 e le 14, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Per quanto riguarda i mezzi gestiti da Roma Tpl è in programma uno sciopero di 24 ore con rispetto fasce di garanzia, indetto dalle sigle sindacali USB e FAISA Cisal. Dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio sono a rischio le corse delle linee bus gestite dalla società Roma Tpl. Servizio di trasporto garantito da inizio servizio alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Per quanto riguarda le Ferrovie dello Stato, è stato indetto uno sciopero da Cub Trasporti e Cobas Lavoro Privato dalla mezzanotte di giovedì fino alle 21. Sciopero di quattro ore indetto indetto anche da USB Lavoro Privato, dalle 10 alle 14.

Chiusa poco dopo le 10 solo la stazione Cornelia della metro A. Attive le linee B/B1 e C, Roma-Lido, Roma-Viterbo e Termini-Giardinetti attive, come scrive su Twitter l'Agenzia per la mobilità. Le proteste coinvolgono anche la Cotral. Tutti i servizi autoferrotramviari restano fermi per 24 ore e per il personale viaggiante dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio, con rientro delle vetture nei depositi di appartenenza.

Traffico. Circolazione rallentata lungo le principali arterie cittadine: rallentamenti sul Gra tra gli svincoli Bufalotta e Nomentana per un incidente. Disagi alla circolazione anche per i cortei previsti nella capitale in partenza da piazzale Ostiense, da piazza della Repubblica, da piazzale Aldo Moro. Rallentamenti e code per traffico intenso anche tra Trionfale e Nomentana.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views