32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, trovati nidi di topo in una scuola materna: non ha ancora riaperto dopo l’estate

Trovati nidi di topo in una scuola dell’infanzia, alla periferia di Roma. Nessuna riapertura dopo l’estate, diverse segnalazioni dei genitori degli scolari. Il Campidoglio replica: “Riaprirà dopo l’intervento di derattizzazione”.
A cura di Alessia Rabbai
32 CONDIVISIONI
Immagine

Una scuola materna è stata chiusa negli ultimi giorni di agosto scorso per la presenza di topi e non ha ancora riaperto dopo le vacanze estive. Si tratta dell'istituto per l'infanzia Gregna Sant'Andrea, un edificio comunale in via della Seta, nella zona del Torrino, alla periferia di Roma. Alcune mamme della scuola elementare appartenente allo stesso stabile, invece regolarmente aperta, hanno denunciato la situazione. La struttura è stata rimasta chiusa da fine estete, quando sono stati notati escrementi di ratti all'interno delle classi. Le tracce visibili del passaggio degli animali si trovavano ovunque: a terra, sulle mensole, nei bagni, perfino tra i giochi utilizzati dai bambini. "La settimana scorsa i rappresentanti dei genitori delle cinque sezioni della materna sono stati informati che la scuola non avrebbe riaperto il 15 settembre", ha detto Emanuela Testa, una rappresentante dei genitori.

Topi a scuola, il Campidoglio: "Riaprirà dopo l'intervento di derattizzazione"

All'emergenza topi ha replicato il Campidoglio che ha risposto alla protesta dei genitori dicendo che dopo l'intervento di derattizzazione la scuola materna di via della Seta aprirà lunedì prossimo 25 settembre. "L'ufficio preposto del dipartimento ambiente si è attivato immediatamente e ha effettuato le procedure di derattizzazione lavorando più intensamente in vista della riapertura dell'anno scolastico".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views