276 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, tifosi assaltano un bar dopo la finale di Coppa Italia: due accoltellati

Al termine della finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus, un gruppo di tifosi rossoneri avrebbe assaltato un bar della Capitale in via Leone IV. Arrestato un ragazzo di 19 anni.
A cura di Enrico Tata
276 CONDIVISIONI
Immagine

Al termine della finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus in programma ieri sera allo stadio Olimpico di Roma, un gruppo di tifosi rossoneri avrebbe assaltato un bar della Capitale in via Leone IV, quartiere Prati accanto alle mura di cinta della Città del Vaticano. Stando a quanto si apprende, sono state accoltellate due persone che sono state trasportate d'urgenza e in gravi condizioni in ospedale. Si tratterebbe di un ragazzo di 26 anni e di un 40enne, presumibilmente tifosi della Juventus. Da quello che emerge sarebbero ricoverati in prognosi riservata, ma non sarebbero in pericolo di vita. Il primo si troverebbe all'ospedale San Camillo e l'altro al Santo Spirito. Uno è stato accoltellato al costato mentre il secondo al fianco e alle spalle.

La polizia ha controllato tre pullman di tifosi del Milan e arrestato un ragazzo di 19 anni che dovrà rispondere dell'accusa di tentato omicidio. Altri tifosi, circa settanta, sono stati fermati e sottoposti a Daspo. Vicino al locale assaltato sono stati trovati bastoni e sette coltelli.  In uno dei pullman è stata trovata una spranga di legno, cacciaviti, fumogeni, due petardi, hashish e marijuana. Secondo le prime ricostruzioni, circa quindici pullman carichi di tifosi stavano ripartendo verso Milano scortati dalla polizia quando, all'improvviso, circa ottanta ultras milanisti hanno costretto l'autista a fermarsi, sono scesi dal mezzo e hanno fatto irruzione nel bar. Nel locale era presente qualche tifoso juventino, ma anche cittadini romani. Ancora sconosciuti i motivi che hanno portato gli ultras a compiere l'assalto.

Il 3 maggio 2014, prima della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina, Ciro Esposito, tifoso del Napoli, fu ferito a morte da un colpo di pistola sparato dall'ultras della Roma, Daniele De Santis. Il fatto accadde in viale di Tor di Quinto quando gli ultras napoletani stavano raggiungendo in corteo lo stadio scortati dalle Forze dell'ordine.

Ieri all'Olimpico la finale di Tim Cup

Ieri allo stadio Olimpico di Roma si è disputata la finale di Coppa Italia tra Milano e Juventus. Un gol di Alvaro Morata nei tempi supplementari ha regalato la seconda Tim Cup consecutiva alla Juventus e spento le speranze del Milan di vincere il trofeo ed entrare così in Europa League.

276 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views