457 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma spiegata da Beppe Grillo: “E’ una bomba che può scoppiare. Ma la colpa è dello Stato”

“Tutte le capitali del mondo hanno una legislazione da parte dello Stato, privilegiata, con finanziamenti privilegiati, perché qui sono le ambasciate, ci sono i flussi del Vaticano, ci sono milioni di turisti, non è che puoi trattarla come una una città normale”, scrive Grillo, che poi aggiunge: “Ma cosa pretendete del Movimento 5 Stelle? Cosa pretendete dalla Raggi? Cosa fa in una situazione così?”.
A cura di Enrico Tata
457 CONDIVISIONI
Immagine

"E' una bomba questa città, è una bomba, può scoppiare da un momento all'altro. Un giorno sono i tassisti, poi saranno gli ambulanti, poi sono i farmacisti, poi saranno i medici, poi saranno gli agricoltori, poi chiunque, questa è una bomba". Sembrerebbero parole pronunciate da qualche esponente dell'opposizione al governo di Virginia Raggi. E invece è uno stralcio di un lungo video-messaggio pubblicato da Beppe Grillo sul suo blog. Il leader del Movimento 5 Stelle ha l'ambizione di spiegare "la situazione di Roma", che sarebbe difficile non per colpa dell'amministrazione guidata dalla Raggi, ma per mancanze dello Stato.

"E' un Comune strano, questa dovrebbe essere la capitale d'Italia, Roma, e qui hanno vissuto in questo sogno metafisico che veramente fosse la Capitale. Ma tutte le capitali del mondo hanno una legislazione da parte dello Stato, privilegiata, con finanziamenti privilegiati, perché qui sono le ambasciate, ci sono i flussi del Vaticano, ci sono milioni di turisti, non è che puoi trattarla come una una città normale", scrive Grillo, che poi propone la sua soluzione: "Lo Stato si deve regolamentare, mettere una legge per la Capitale d'Italia", dice. E allora, in quest'ottica, Virginia Raggi, non ha alcuna colpa: "Ma cosa pretendete del Movimento 5 Stelle? Cosa pretendete dalla Raggi? Cosa fa in una situazione così? O ci date una mano tutti… ci dovete dare una mano tutti: non è che possiamo tenere 8560 km perfetti, senza buche, dovete diventare anche voi, purtroppo con le tasse che pagate, sindaci dei vostri 10 metri quadri", spiega Grillo. Insomma, secondo il leader del Movimento 5 Stelle Roma è una "bomba atomica" e Virginia Raggi non ha gli strumenti per intervenire.

457 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views