123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma pulizie sulle grandi strade per tutto il mese di agosto: chiusure e deviazioni

Operazioni di pulizia straordinaria sulle grandi arterie stradali della capitale per tutto il mese di agosto. Coinvolte Appia, Ardeatina, Ostiense, Aurelia. Chiusure al traffico, divieto di sosta e deviazioni previsti soprattutto in orario notturni. Tutte le informazioni utili per residenti e automobilisti.
A cura di Redazione Roma
123 CONDIVISIONI
Immagine

Ad agosto la città si svuota, negozi e uffici chiudono, tutto rallenta, almeno per qualche giorno. Proprio per questo è il mese ideale per interventi di manutenzione e pulizia programmati, per lavori e chiusure delle strade. Oggi l'assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale Pinuccia Montanari a comunicato che continuano i lavori di pulizia straordinaria delle grandi arterie stradali.

Il calendario della pulizia delle grandi strade di Roma

Le operazioni di pulizia sono iniziate lo scorso 6 agosto su via Laurentina e fino a domani gli operatori dell'Ama saranno a lavoro su via Aurelia. Poi sarà la volta di via Aurelia tra il 20 e il 25 agosto, di via Ardeatina, tra il 22 e il l 26 agosto, e in ultimo di via Ostiense dove le operazioni termineranno il 28 del mese. "Le operazioni prevedono attività intensive di pulizia straordinaria, diserbo, lavaggio e sanificazione e si snodano in entrambi i sensi di marcia, da e verso il Gra", si legge in una nota, che spiega come mediamente siano impegnati in tale attività tra gli 8 e i 10 operatori al giorno, supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca.

Le informazioni utili per residenti e automobilisti

"Gli interventi, predisposti dall'Ama d’intesa con l’assessorato alla Sostenibilità Ambientale e svolti in collaborazione con il Corpo di Polizia di Roma Capitale, si aggiungono alle consuete attività di spazzamento programmate quotidianamente dall’azienda e vengono svolti prevalentemente nelle ore notturne. Al fine di permettere pulizie accurate sia sulla sede stradale sia sui bordi dei marciapiedi, si invitano i cittadini a non lasciare le auto in sosta nelle aree e negli orari, appositamente segnalati, in cui vengono eseguiti gli interventi”, ha spiegato Montanari. Su www.amaroma.it nella sezione “I Servizi del tuo quartiere" tutti i particolari utili per i cittadini.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views