1.238 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, il 2 giugno 2015 è il Rino Gaetano Day: un grande concerto per ricordarlo

Il prossimo 2 giugno è l’anniversario della morte di Rino Gaetano. Per l’occasione un raduno nazionale di fan e un concerto gratuito a Piazza Sempione, nel cuore di Monte Sacro, il quartiere romano dove Rino ha sempre vissuto.
A cura di Va.Re.
1.238 CONDIVISIONI
Immagine

Era il 2 giugno del 1981 quando se ne andava a soli 31 anni Rino Gaetano. Genio surreale e ironico della musica italiana, anticonformista per eccellenza, ancora oggi lascio un vuoto nel panorama musicale nostrano difficilmente colmabile e decine di migliaia di giovani e giovanissimi continuano ad appassionarsi alle su canzoni.

Così, per ricordarlo con la sua musica e le sue canzoni, migliaia di fan da tutta Italia si ritroveranno a Piazza Sempione a Roma il prossimo 2 giugno, proprio nel quartiere di Monte Sacro dove Rino ha vissuto, prima in via Cimone poi in via Nomentana Nuova. Ad aprire la serata sarà Anna Gaetano, sorella dell'artista e presidente dell'associazione culturale italiana Rino Gaetano. Poi sul palco saliranno i Rino Gaetano Band a cui si alterneranno amici del cantautore, artisti e giornalisti. A presentare l'evento gratuito sarà invece Marco Baldini.

La festa continua il giorno successivo al Teatro Tor Bella Monaca dove andrà in scena la rappresentazione “Avrei voluto un amico come lui. Omaggio a Rino Gaetano”, di e con David Gramiccioli, che racconta tramite i brani dell'artista scomparso l'Italia dal boom economico agli anni '80.

1.238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views