445 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, fa pagare una corsa dal Colosseo a piazza di Spagna 45 euro: denunciato tassista

Un tassista romano è stato denunciato per truffa aggravata e rischia anche di perdere la licenza, dopo l’esposto di due turisti stranieri che hanno testimoniato come l’uomo, per una corsa dal Colosseo a piazza di Spagna gli avrebbe fatto pagare 45 euro con un sotterfugio.
A cura di Va.Re.
445 CONDIVISIONI
Immagine

Un tassista romano è stato denunciato dopo la testimonianza presentata alle forze dell'ordine da due turisti ai quali, grazie ad un raggiro, il conducente ha fatto pagare ben 45 euro una corsa dal Colosseo a piazza di Spagna. Una cifra decisamente esagerata per appena due chilometri e mezzo di strada.

Secondo quanto raccontato dalla coppia di turisti stranieri, prima il tassista avrebbe chiesto loro ben venticinque euro, con il tassametro rigorosamente spento, poi, dopo aver preso le banconote da cinque e da venti euro, sostituiva la seconda con un'altra da cinque euro pretendendo così quindici euro. Pressati dal tassista e in difficoltà a causa della lingua, i turisti alla fine cedevano consegnando all'uomo altri quindici euro.

Il tassista è stato rintracciato dalla Squadra Vetture della Polizia Locale, che lo ha denunciato in base alla querela della coppia. Ora l'autista, già denunciato per episodi simili, rischia la licenza ed è stato denunciato per il reato di truffa aggravata.

445 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views