video suggerito
video suggerito

Roma, 12 euro per cornetto e cappuccino: il conto è da record

Dodici euro: é quanto avrebbero pagato due turisti americani in un bar di Roma a pochi passi dal Pantheon per un cornetto e un cappuccino. Un costo esorbitante per una colazione consumata per strada.
A cura di Enrico Tata
820 CONDIVISIONI
Immagine

Dodici euro per due caffè e due cornetti a portare via. E' quanto avrebbero pagato due turisti americani in un bar di Roma a pochi passi dal Pantheon. Un costo esorbitante per una colazione consumata per strada. Anche se il bar, in effetti, è in pieno centro storico della Capitale e i prezzi potrebbero subire qualche aumento. Quello che però ha indispettito E., interprete straniero che vive a Roma, è che lui un cappuccino e un cornetto, qualche minuto prima, li aveva pagati solo 2.20 euro. Per questo ha scritto un post su Facebook e ha allegato la foto dello scontrino fatto ai malcapitati turisti. Per la verità non è specificato quello che hanno preso, ma solo l'importo pagato, pagamento effettuato con la carta di credito.

In più, un'amica di E. avrebbe preso anche lei un cappuccino e un cornetto, ma avrebbe pagato 5.50, ben 3.30 euro in più rispetto all'interprete. "Quando ho saputo del prezzo fatto ai turisti americani – ha scritto su Facebook E. – sono andato al bar a chiedere spiegazioni, ma loro sono stati aggressivi. Non solo non si sono scusati, ma ci hanno trattato come pazzi. Non andate in questo posto e avvertite i vostri amici, è una trappola per turisti. Quando sentono che non sei romano, ma straniero, aumentano il prezzo a loro piacimento".

Il precedente: 9 euro per caffè e cappuccino

L'estate scorsa, due amici avevano pagato 3.50 euro per il caffè e ben 5 euro per il cappuccino in un bar in piazza San Lorenzo in Lucina, due passi da Montecitorio, qualche centinaio di metro da via del Corso e e da via Condotti. In quel caso il bar aveva confermato il prezzo, visibile, a loro dire, nel menu.

820 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views