26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Massacrò Chiara Monda, ridotta la pena per Maurizio Falcioni: parenti infuriati

Oggi Maurizio Falcioni ha avuto uno sconto di pena di quattro anni rispetto ai 20 a cui era stato condannato in primo grado. È accusato di aver ridotto in fin di vita nel 2014 a Roma la fidanzata, Chiara Insidioso Monda “Vergogna”, ha gridato il padre di Chiara ai giudici.
A cura di Enrico Tata
26 CONDIVISIONI
Immagine

In primo grado era stato condannato a 20 anni di reclusione, ma oggi Maurizio Falcioni, accusato di aver massacrato di botte nel 2014 a Roma la fidanzata, Chiara Insidioso Monda, ha avuto uno sconto di pena di quattro anni. La corte d’Appello lo ha infatti condannato a 16 anni, dopo che il gup, in sede di rito abbreviato, gliene aveva dati 20. Un verdetto pesantemente contestato dal padre della ragazza, Maurizio Insidioso Monda. “Vergogna, vergogna”, ha urlato dopo la lettura della sentenza, poi ha avuto un malore e si è accasciato a terra.

La vicenda di Chiara Monda e Maurizio Falcioni

“Chiedo scusa per quel che ho fatto… Chiedo perdono a Chiara”, ha detto Falcioni davanti ai giudici. Scuse ritenute inutili dalla madre della giovane, perché “Falcioni ha chiesto scusa a Chiara, ma quell'uomo uscirà di galera tra 16 anni mentre Chiara è condannata a vita. Lei non potrà fare più una vita normale e questo non è giusto”, ha urlato la donna ai giudici.
Chiara è tecnicamente uscita dal coma ma il padre aveva raccontato a Fanpage che la figlia si trovava ancora "in uno stato vegetativo di minima coscienza. Chiara non si è risvegliata. In realtà da diversi mesi mia figlia tecnicamente è uscita dal coma ma è in uno stato vegetativo di minima coscienza", aveva spiegato Maurizio Insidioso Monda. Chiara, secondo quanto ricostruito dai pm, voleva troncare la relazione con Falcioni. Già c'erano stati diversi episodi di violenza ed esposti presentati anche dal padre della ragazza, ma lei non aveva mai trovato il coraggio di lasciarlo. Proprio quando lei decise di finirla, lui la riempì di calci e pugni.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views