63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quarto giorno di sciopero, ma a Roma arriva il “taxi solidale” per anziani e malati

Da domani, se la protesta dovesse continuare, cinquanta taxi saranno a servizio dei romani “diretti in strutture ospedaliere pubbliche, delle persone diversamente abili, di anziani, di donne in gravidanza, di non vedenti”.
A cura di Enrico Tata
63 CONDIVISIONI
Immagine

Non si ferma la protesta dei tassisti contro Uber. Oggi è il quarto giorno consecutivo di sciopero, ma i disagi per cittadini e turisti, almeno nel fine settimana, sono stati comunque limitati. "Comprendo e condivido le ragioni della protesta dei tassisti, ma Roma non può arrivare a martedì in queste condizioni: chiedo ai tassisti di tornare al lavoro", è l'appello dell'assessore ai Trasporti di Roma Capitale, Linda Meleo. "Non aiuta di certo il clima l'aver tardato l'incontro con il ministro Delrio, previsto per martedì, a fronte di una calendarizzazione che prevede l'inizio della discussione alla Camera già da lunedì. Ci auguriamo che la discussione duri almeno qualche giorno", spiega Riccardo Cacchione di Usb taxi, confermando che il rischio che la protesta continui è concreto.

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini Samarcanda, uno dei servizi di radio taxi della Capitale, ha lanciato "taxi solidale", un'iniziativa che prevede che 50 taxi da domani saranno a servizio dei romani "diretti in strutture ospedaliere pubbliche, delle persone diversamente abili, di anziani, di donne in gravidanza, di non vedenti".

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views