video suggerito
video suggerito

“Presto un negozio Marinella a Roma”: lo storico marchio di cravatte sbarca nella Capitale

Maurizio Marinella, che ora dirige l’azienda di famiglia, è in questi giorni nella Capitale per lanciare Archivio, una collezione di cravatte realizzate con le fantasie vintage dal 1930 al 1980.
A cura di Enrico Tata
21 CONDIVISIONI
Immagine

Da Luchino Visconti a re Juan Carlos, dal principe Alberto di Monaco al presidente Giorgio Napolitano e fino ai presidenti americani Kennedy e Clinton.  "Ma non dimentichiamo Winston Churchill, che le amava rosse tinta unita e l'Avvocato Gianni Agnelli che le preferiva di lana". Tutti conquistati e affezionati indossatori di cravatte Marinella, lo storico marchio napoletano che presto aprirà un negozio anche a Roma. "Oggi portare la cravatta è una scelta non un obbligo. Non rappresenta più una costrizione. Si mette in tutte le occasioni che lo richiedono, ma bisogna anche saperla portare perché è un accessorio che ha le sue regole", dice Maurizio Marinella, l'imprenditore napoletano che ora dirige l'azienda di famiglia. Marinella è in questi giorni nella Capitale per lanciare Archivio, una collezione di cravatte realizzate con le fantasie vintage dal 1930 al 1980.

Il primo negozio è stato aperto a Napoli nel 1914 in piazza Vittoria, sulla Riviera di Chiaia. "Il negozio in Piazza Vittoria è ancora un luogo in cui cortesia e rispetto vengono prima di ogni altra cosa, dove ogni mattina alle 6.30 si alzano le saracinesche per accogliere le persone con una tazza di caffè, sfogliatelle e un sorriso sulle labbra". Negli anni sono stati aperti negozi in tutto il mondo, a Milano, Londra, Tokyo e Hong Kong. Presto, annuncia Marinella, aprirà anche un negozio a Roma.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views