video suggerito
video suggerito

Per Virginia Raggi lo sciopero Atac durante Italia-Belgio è stata solo una coincidenza

“La Raggi offende i romani. Dice di essere dalla parte dei cittadini ma definisce una coincidenza lo sciopero proclamato dall’Ugl in concomitanza della partita dell’Italia”, ribatte Stefano Esposito, senatore Pd ed ex assessore ai trasporti di Roma.
A cura di Enrico Tata
427 CONDIVISIONI

Per la candidata sindaco del Movimento 5 Stelle, Virginia Raggi, lo sciopero Atac durante la partita dell'Italia è stata solo una coincidenza. "Per me è una coincidenza. Poi c'è un fatto: Atac versa in una condizione pessima e gli autisti sono costretti a guidare in condizioni disastrose e sono sempre presi di mira come bersaglio dai cittadini esausti. Atac deve dare delle risposte". Queste le parole della candidata sindaco di Roma del Movimento 5 Stelle Virginia Raggi, ospite questa mattina de L'aria che tira su La7. In realtà di coincidenza non si tratta stando a sentire quanto rivelato dall'Ugl, il sindacato che ha indetto lo sciopero dei dipendenti Atac proprio nelle ore in cui in Francia si giocava Italia-Belgio. Secondo il sindacato la data e l'orario sarebbe stato scelto per non creare troppi disagi ai romani. In quelle ore, infatti, presumibilmente moltissimi sono in casa a guardare la televisione e solo in pochi hanno bisogno di spostarsi utilizzando i mezzi pubblici.

Immagine

Il candidato del centrosinistra, Roberto Giachetti, aveva invece parlato di strane coincidente. "Vorrei dire ai promotori – aveva scritto sulla sua pagina Facebook – che questo tipo di coincidenze contribuiscono a creare un clima di odio tra gli utenti e il personale dell'Atac. Perchè i cittadini romani, direi giustamente, si sentono presi in giro da uno sciopero così strategico".

Esposito (Pd): "Raggi offende i romani"

"La Raggi offende i romani. Dice di essere dalla parte dei cittadini ma definisce una coincidenza lo sciopero proclamato dall'Ugl in concomitanza della partita dell'Italia. Sciopero appoggiato e sostenuto dalla leader del sindacato CambiaMenti vicina ai 5 stelle. Capiamo l'imbarazzo visto che il suo capo Grillo poco tempo fa annunciava tagli drastici al personale amministrativo. Ancora una volta la Raggi non pronuncia una parola chiara, solo ambiguità. Conosco le difficoltà di Atac per questo vorrei sapere se la Raggi appoggerà Rettighieri e il tentativo di risanare l'azienda, o continuerà ad evitare perennemente di entrare nel merito delle questioni?". Queste le parole di Stefano Esposito, senatore del Partito democratico ed ex assessore dei trasporti nella giunta guidata da Ignazio Marino.

427 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views