2.987 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papa Francesco visita a sorpresa i piccoli pazienti dell’ospedale San Giovanni (FOTO)

Bergoglio, informa in una nota la sala stampa del Vaticano, sta compiendo il consueto “venerdì della Misericordia”, cioè un venerdì al mese dedicato a una “periferia esistenziale” durante il Giubileo.
A cura di En.Ta.
2.987 CONDIVISIONI
Immagine

Papa Francesco ha visitato questo pomeriggio a sorpresa i piccoli pazienti del reparto di neonatologia dell'ospedale San Giovanni di Roma. Bergoglio, informa in una nota la sala stampa del Vaticano, sta compiendo il consueto "venerdì della Misericordia", cioè un venerdì al mese dedicato a una "periferia esistenziale" durante il Giubileo. Due le visite in programma per il Pontefice: la prima, già avvenuta, è appunto quella al pronto soccorso e al reparto di neonatologia del San Giovanni, dove sono ricoverati al momento dodici bambini. Cinque, tra cui due gemelli, sono molto gravi e si trovano intubati in terapia intensiva. Al piano superiore il Papa ha visitato anche un nido che accoglie altri bambini ricoverati.

"Accolto con stupore dal personale il Papa entrando nel reparto ha dovuto come tutti mettere la mascherina e sottoporsi a tutte le precauzioni igieniche per il rispetto degli ambienti asettici. Il Santo Padre si è soffermato presso ogni incubatrice ed ha salutato i genitori presenti, dando loro conforto e coraggio", fa sapere la Santa Sede. Sconosciuto il luogo e l'orario della seconda visita del Papa, che per ora quindi rimane segreta. A giugno Bergoglio ha visitato la comunità Monte Tabor per sacerdoti anziani o malati, a luglio il lager di Auschwitz in Polonia e ad agosto una comunità di recupero di don Benzi per ex prostitute a Pietralata.

2.987 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views