15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papa Francesco a piazza di Spagna per l’omaggio a Maria, lungo saluto con la sindaca Raggi

Papa Francesco si è recato in piazza di Spagna, a Roma, per il tradizionale omaggio all’Immacolata. “Ti affido soprattutto chi, per necessità, si sforza di svolgere un lavoro indegno e chi il lavoro l’ha perso o non riesce a trovarlo”, ha detto il Papa nel suo discorso.
A cura di Enrico Tata
15 CONDIVISIONI
Immagine

Papa Francesco a piazza di Spagna a Roma per il tradizionale omaggio all'Immacolata. "Ti affido soprattutto chi, per necessità, si sforza di svolgere un lavoro indegno e chi il lavoro l'ha perso o non riesce a trovarlo. Abbiamo bisogno del tuo sguardo immacolato, per ritrovare la capacità di guardare le persone e le cose con rispetto e riconoscenza, senza interessi egoistici o ipocrisie", si è rivolto così il Pontefice alla vergine Maria. "Ti porto, Madre, i bambini, specialmente quelli soli, abbandonati, e che per questo vengono ingannati e sfruttati. Ti porto, Madre, le famiglie, che mandano avanti la vita e la società con il loro impegno quotidiano e nascosto; in modo particolare le famiglie che fanno più fatica per tanti problemi interni ed esterni", ha detto ancora il Papa.

Prima di lasciare piazza di Spagna, il pontefice ha salutato la sindaca di Roma, Virginia Raggi, con una lunga stretta di mano e il volto sorridente. In seguito Bergoglio ha raggiunto la Basilica di Santa Maria Maggiore per invocare sulla Capitale la protezione della Vergine "Salus populi romani".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views