44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Panico a Castro Pretorio, i passeggeri intrappolati nella metro scappano dai finestrini

Alle 15 e 30 di ieri un convoglio si è fermato di colpo e i vagoni hanno cominciato a essere invasi dal fumo. Terrore tra i passeggeri, che hanno pensato a un incendio.
A cura di Enrico Tata
44 CONDIVISIONI
Immagine

Panico e paura alla stazione della metro B di Castro Pretorio, Roma. Alle 15 e 30 di ieri un convoglio si ferma di colpo e i vagoni cominciano a essere invasi dal fumo. Terrore tra i passeggeri, che pensano a un incendio o, peggio, a un attentato. Le porte della metropolitana non si aprono e le persone rimangono intrappolate. I più giovani cercano di sfondare le porte o di uscire dal finestrino, qualcuno spacca i vetri e si lancia fuori dal vagone. Alle 20 e 30, dopo più di quattro ore, Atac fornisce una spiegazione di quanto accaduto: un tubo si sarebbe rotto e avrebbe provocato la fuoriuscita di fumo. Il treno si è per questo fermato e il macchinista ha provveduto a far evacuare immediatamente i viaggiatori.

Oggi su Youtube un utente ha pubblicato un video di quanto accaduto. Nelle immagini riprese con uno smartphone si vedono i passeggeri, terrorizzati, che cercano in tutti i modi di scappare dal vagone della metropolitana. Nei due minuti di riprese non c'è stato nessun annuncio all'altoparlante della stazione che spiegasse cosa stava accadendo.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views