143 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

‘Ndrangheta, arresti nel Lazio e in Lombardia: indagato anche l’ex Idv Maruccio

La Guardia di Finanza ha eseguito 6 arresti, perquisizioni in Lazio e in Lombardia e 17 persone sono indagate per usura, abusiva attività finanziaria, intestazione fittizia di beni e riciclaggio di denaro di provenienza illecita, aggravati dalle modalità mafiose.
A cura di Enrico Tata
143 CONDIVISIONI
Immagine

Sei arresti, perquisizioni in Lazio e in Lombardia e 17 indagati per usura, abusiva attività finanziaria, intestazione fittizia di beni e riciclaggio di denaro di provenienza illecita, aggravati dalle modalità mafiose. Secondo la procura, erano tutti legati alla cosca di ‘Ndrangheta Mancuso di Limbaldi di Vibo Valenzia. Tra di loro anche l’ex esponente dell’Italia dei Valori Vincenzo Maruccio, che è stato capogruppo alla regione Lazio del partito fondato da Antonio Di Pietro fino al 2012. Anno in cui fu arrestato con l’accusa di peculato per aver sottratto, secondo la procura, un milione di euro dalle casse del partito.

Questa mattina i Finanzieri del Comando Provinciale e del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma hanno eseguito sei ordinanze di custodia cautelare tra Roma e Bergamo ed effettuando il sequestro di immobili, società e conti correnti per un valore complessivo di oltre 5 milioni di euro. Oltre 20 le perquisizioni in corso a Roma e nelle province di Bergamo, Catanzaro e Vibo Valentia. Sequestri anche in Svizzera e negli Stati Uniti.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views