Nella giornata di sabato l'alta pressione defilata più sul Mediterraneo centrale favorisce infiltrazioni più fresche in quota, mentre al suolo le correnti si intensificano dai quadranti nordorientali. Tempo variabile sui basso settori laziali, dove si genereranno acquazzoni o temporali nelle ore diurne. Temperature in lieve calo nei minimi specie su zone interne, in lieve aumento nei massimi su zone interne, punte di 34°C. Venti deboli o moderati da Nord- Est, di brezza e in genere da Sud- Ovest nelle ore diurne su coste laziali in rotazione nella notte a Est, fino a moderati da Nord- Ovest su mari e coste sempre nelle ore diurne; deboli o moderati da Nord- Ovest in quota. Mari fino a mossi al largo. Domenica rinforzerà da ovest la pressione con correnti asciutte settentrionali a garanzia di una bella giornata estiva. Poche nubi diurne su dorsale, in misura maggiore invece sul basso Lazio in assorbimento entro sera. Temperature stabili nei minimi, in calo nei massimi specie su zone interne, punte di 33°C. Venti moderati da Nord- Est con rinforzi sui mari, più deboli e nelle ore diurne di brezza su coste medio basso laziali, moderati settentrionali in quota. Mari mossi al largo.

  • Roma: sabato sole e caldo, temperatura minima 22°C, massima 33°C. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.1. La temperatura massima verrà registrata alle ore 15, la minima alle ore 6.  Anche domenica avremo bel tempo, con una minima 18°C e una massima 31°C. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.5.
  • Frosinone: la giornata di sabato sarà caratterizzata da nuvolosità sparsa, con temperature comprese tra 19 e 31°C. La massima verrà registrata alle ore 15, la minima alle ore 6. Domenica invece il cielo sarà poco nuvoloso e le temperature comprese tra 17 e 30°C.
  • Latina: Sabato ampio soleggiamento al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, nubi sparse alla sera. Minima 21°C, massima 30°C. Domenica giornata caratterizzata da cielo velato o poco nuvoloso, temperatura minima di 22°C e massima di 31°C.
  • Rieti: Sabato tempo stabile con cieli per lo più sereni. Le temperature minime si attesteranno intorno a 21°C, le massime raggiungeranno i 33°C. Domenica cielo sereno, con temperature tra i 17°C e i 27°C.
  • Viterbo: Sabato giornata all'insegna del bel tempo con poche nuvole nel cielo. Temperatura minima 19°C, massima 33°C. Domenica bel giorno con cielo sereno o poco nuvoloso. La minima sarà 17°C, la massima 29°C.