La giornata di sabato vedrà nel Lazio tempo instabile, con alternanza di nuvolosità e schiarite. Previsti rovesci temporaleschi nel rietino. Temperature minime in deciso calo, con clima molto fresco al primo mattino su zone interne; massime in aumento ma gradevoli e con clima ancora piuttosto secco, punte di 31°C su aree continentali. Venti moderati tra Nord e Nordovest nell'entroterra, fino a tesi di Maestrale su mari e coste basso laziali in attenuazione serale; moderati da Nord-Ovest in quota. Mari mossi. Domenica avremo tempo soleggiato, salvo il transito di innocue nubi alte in giornata. Le temperature massime raggiungeranno i 33°C su zone interne. Venti deboli da Nord-Est su aree interne, in prevalenza da Nord-Ovest su coste e mari dalle ore tarde del mattino con rinforzi tra pomeriggio e sera; deboli settentrionali in quota. Mari poco mossi.

Roma: sabato generali condizioni di cielo poco nuvoloso o velato, temperatura minima 18°C, massima 28°C. I venti saranno moderati da Ovest al mattino con intensità di circa 15km/h, moderati da Ovest/Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 24km/h, alla sera moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 14km/h. Domenica giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, temperature comprese tra 16°C e 32°C. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.5.

Frosinone: sabato nuvolosità sparsa, con temperature comprese tra i 16°C e i 27°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Ovest/Sud-Ovest con intensità di circa 12km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 21km/h, alla sera moderati da Nord/Nord-Ovest con intensità tra 13km/h e 20km/h. Domenica giornata caratterizzata da ampio soleggiamento, temperatura minima 15°C, massima 30°C. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.6.

Latina: sabato giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, temperatura minima 20°C, massima 27°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 18km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest/Nord-Ovest con intensità di circa 30km/h, alla sera moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 24km/h. Domenica tempo prevalentemente sereno e afoso, temperatura minima 18°C e massima 31°C. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.5.

Rieti: sabato avremo fenomeni temporaleschi e schiarite al mattino, deboli rovesci di pioggia al pomeriggio, bel tempo alla sera. Temperature comprese tra 15°C e 24°C. I venti saranno deboli da Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 12km/h, moderati da Ovest/Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 13km/h, deboli da Nord alla sera con intensità tra 8km/h e 14km/h. Domenica si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo, temperatura minima 13°C, massima 28°C. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.5.

Viterbo: sabato giornata caratterizzata da qualche nube sparsa, temperatura minima 14°C, massima 26°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 15km/h, al pomeriggio moderati da Nord-Ovest con intensità tra 13km/h e 18km/h, deboli da Nord alla sera con intensità tra 6km/h e 16km/h. Domenica ampio soleggiamento, con temperature comprese tra i 14°C e i 29°C. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.5.