Il caldo intenso dell'alta pressione africana lascia spazio all'aria più fresca portata dalle correnti nord atlantiche. Nel Lazio avremo quindi variabilità al mattino, seguita da tempo soleggiato nel pomeriggio e nuovi addensamenti tra sera e notte specie su aree interne e dorsale. Temperature massime finalmente in calo, anche di 4-6°C; minime in diminuzione più apprezzabile su zone interne. Venti moderati, mari molto mossi o localmente agitati. Questa la situazione prevista nelle cinque provincie laziali

Roma: si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo, con temperature comprese tra 20°C e 28°C. I venti saranno moderati da Ovest/Sud-Ovest per tutto il giorno con intensità di circa 32km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.6.

Frosinone: giornata caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso, temperatura minima 19°C, massima 29°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Ovest/Sud-Ovest con intensità di circa 21km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 30km/h.

Latina: bella giornata di sole, temperature comprese tra i 22°C e i 28°C. I venti saranno moderati da Ovest al mattino con intensità di circa 26km/h, forti da Ovest per il resto della giornata con intensità di circa 33km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 8.2.

Rieti: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, temperatura minima 17°C e massima 26°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud/Sud-Ovest con intensità tra 21km/h e 27km/h, moderati da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità tra 25km/h e 31km/h, moderati da Sud/Sud-Ovest alla sera con intensità tra 11km/h e 19km/h.

Viterbo: soleggiamento diffuso, temperatura minima 17°C, massima 27°C. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità compresa tra 26 e 32km/h, alla sera deboli da Sud-Ovest con intensità tra 9km/h e 16km/h.