Martedì tempo stabile e assolato nel Lazio grazie all'alta pressione. I cieli saranno sereni salvo sottili velature al mattino, che si ripresenteranno di nuovo tra sera e notte. Temperature stabili nei minimi, con valori piacevolmente freschi su zone interne; in aumento le massime, con punte di 33°C-34°C, sempre su superfici interne. Venti deboli di Grecale di notte e nelle prime ore del mattino, che soffieranno durante il resto della giornata solo sulle aree continentali. Non si segnalano precipitazioni. I mari saranno poco mossi. In particolare nelle cinque provincie laziali

  • Roma: giornata prevalentemente serena e afosa, temperature comprese tra 18 e 31°C. Avremo nella Capitale soleggiamento diffuso al mattino, cielo sereno e caldo al pomeriggio, cielo sereno alla sera. La massima sarà raggiunta alle 0re 15, mentre la minima alle 5. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.1.
  • Frosinone: caldo e cielo sereno. Temperatura minima 15°C, che si raggiungerà alle ore 6,  massima 30°C, segnalata per le 15.
  • Latina: giornata prevalentemente serena. Temperature tra i 20°C e i 30°C. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.2.
  • Rieti: tempo stabile con cieli per lo più sereni. La temperatura di inizio giornata sarà di 15°C, la massima raggiungerà 32°C.
  • Viterbo: giornata all'insegna del bel tempo con poche nuvole nel cielo. Le minime si attesteranno intorno a 15°C, le massime raggiungeranno i 29°C.