31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maturità 2017, cinque cose da fare a Roma prima degli esami

Di consigli e frasi banali su come affrontare gli Esami di maturità 2017 ne avrete ascoltati e letti a decine. L’ansia però, probabilmente, non vi sarà passata. Secondo gli esperti uno di voi su due è preoccupato per come potrebbe andare il suo esame. I rimedi? Secondo uno studio recente del San Pellegrino Campus, c’è solo un rimedio: svagarsi prima dell’esame.
A cura di En.Ta.
31 CONDIVISIONI
Immagine

“Non vi preoccupate”, “Ci siamo passati tutti”, “Una cavolata, state sereni”, “Il vostro esame più importante”. Di consigli e frasi banali su come affrontare gli esami di maturità 2017 ne avrete ascoltati e letti a decine. L’ansia però, probabilmente, non vi sarà passata. Secondo gli esperti uno di voi su due è preoccupato per come potrebbe andare il suo esame. I rimedi? Secondo uno studio recente del San Pellegrino Campus, c’è solo un rimedio: svagarsi prima dell’esame.

#1 Maturità 2017, cinque cose da fare a Roma: Tutti insieme a brindare

Non restate da soli, non chiudetevi nelle vostre ansie. Uscite con i vostri compagni di scuola, andate a Trastevere, a San Lorenzo, al Pigneto o dovunque vogliate. Ma passate una serata tutti insieme per rivivere e ricordare i cinque anni che avete passato. Forse è il periodo più bello di tutta la vita, ve lo ricorderete per sempre. E quindi passate le ultime serate con i vostri compagni di scuola in serenità e allegria.

#2 Maturità 2017, cinque cose da fare a Roma: Mare, mare, mare

Possiamo, ce l’abbiamo a pochi chilometri di distanza. E allora che c’è di più rilassante di una passeggiata al mare al tramonto? Forse non tutta la giornata, quella può essere stancante. Ma una gita di sera in riva al mare è quanto di meglio per calmare la preoccupazione. Magari, se volete, potete scrivere sulla sabbia il voto atteso agli esami e lasciarlo sparire tra le onde del mare. Dicono che funzioni.

#3 Maturità 2017, cinque cose da fare a Roma: Notte prima degli esami

Beh, proprio la notte prima degli esami potrebbe essere troppo impegnativo. Ma una sera concedetevi una cantata sotto le stelle dove, ovviamente, non possono mancare “Notte prima degli esami” e “Compagno di scuola” di Antonello Venditti. Andate al Circo Massimo o sull’Aventino e fatevi una cantatina in compagnia. Aiuta anche questo.

#4 Maturità 2017, cinque cose da fare a Roma: Una visitina a San Pietro

Se proprio la vostra ansia non accenna a diminuire, fatevi aiutare da qualcuno più potente. Fatevi una passeggiata a San Pietro e pregate: al massimo non vi cambia niente. Ma chissà, non si sa mai…

#5 Maturità 2017, cinque cose da fare a Roma: Passeggiate rilassanti

Di ville a Roma ce ne sono tante: da Villa Torlonia a Villa Panphili e Villa Ada. Di percorsi archeologici anche: dai fori al parco dell’Appia Antica. Passeggiate, camminate e rilassatevi all’aria aperta. Questi luoghi, tra l’altro, sono ricchi di Storia (anche contemporanea). Magari può essere anche uno stimolo a ripassare qualcosa.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views