38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marino, residenti protestano contro l’arrivo di 78 migranti

Duecento residenti di via Colizza per protestare contro l’arrivo disposto dal prefetto di Roma di 78 immigrati che saranno ospitati in due palazzine della zona, un quartiere residenziale, già abitate da diverse famiglie.
A cura di En.Ta.
38 CONDIVISIONI
Immagine

Marino, provincia di Roma. Duecento residenti di via Colizza per protestare contro l'arrivo disposto dal prefetto di Roma di 78 immigrati che saranno ospitati in due palazzine della zona, un quartiere residenziale, già abitate da diverse famiglie. Secondo uno degli abitanti della via, si tratta di “un complesso nuovo con appartamenti nuovi, pieno di famiglie e di bambini, in una zona non disagiata. Arriveranno 78 profughi che stanno per essere trasferiti da Ciampino perché hanno demolito l'ostello in cui stavano”.

Da ieri sera le palazzine sono presidiate dagli abitanti per tentare di evitare l’arrivo dei migranti che alloggeranno in alcuni appartamenti in gestione ad una cooperativa sociale. Polizia e carabinieri insieme ai vigili urbani stanno presidiando la zona per tenere calmi gli animi. Sul posto si sono recati anche il vice sindaco di Marino Fabrizio De Santis e l'assessore comunale Arianna Esposito. L'arrivo dei 78 profughi è previsto tra domani e dopo domani.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views