92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marino: “Quella di Alfano è una fotografia datata di Roma”

Così il sindaco al termine dell’incontro di questa mattina in Campidoglio con il prefetto di Roma. Gabrielli: “Massima lealtà con il primo cittadino”.
A cura di Enrico Tata
92 CONDIVISIONI
Immagine

“Quella di Alfano è una fotografia datata della città che risale al 2014”. Così il sindaco Ignazio Marino al termine dell’incontro con il prefetto Gabrielli che lo stesso primo cittadino di Roma ha definito “lungo e produttivo nel quale ho illustrato il lavoro fatto nell'ultimo anno», ha precisato il primo cittadino”. Gabrielli ha confermato le parole del sindaco: “Non posso che confermare – ha detto il prefetto – che le indicazioni del signor ministro fanno riferimento alla fotografia di eventi e condizioni proprie di un tempo che non è più quello attuale. Questo Comune – ha aggiunto – si è dotato di un assessorato alla Legalità che ha lavorato proficuamente e che su alcuni ambiti è andato al di là delle indicazioni del ministro, con riferimento ad alcune tipologie di controlli”.  E poi sul rapporto con Marino ha detto che c’è “una leale collaborazione” e “attiene esclusivamente alle procedure”.

Gabrielli: "Leale collaborazione con il sindaco"

“Ringrazio Marino e l'assessore Sabella per la collaborazione che, al di là della volontà di rappresentare contrapposizioni, scontri e discese in campo, in una città in cui è morta anche l'ironia, è la cifra distintiva da cinque mesi a questa parte con questa amministrazione – ha proseguito Gabrielli – Pertanto sorrido amaro quando sento parlare di duopoli, commissariamenti, consolati o super poteri. Non ci sono super poteri ma i poteri che sono in capo al Prefetto della Repubblica in merito alle procedure che devono essere verificate – ha precisato il prefetto – con la particolarità che ci troviamo in una città dove è avvenuto un fatto molto grave e c'è un'inchiesta molto importante in corso. Massima collaborazione – ha ribadito Gabrielli – nata non il 27 agosto ma il 3 di aprile, quando mi sono insediato, e massima sintonia rispetto ai problemi da affrontare e alle soluzioni che, nello spirito di assoluta trasparenza e legalità, hanno caratterizzato le nostre azioni”.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views