297 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La piccola Ginevra morta per un’infezione al Policlinico Gemelli: aperta un’inchiesta

La neonata è morta lunedì, dieci giorni dopo il parto al policlinico Gemelli. La denuncia è stata presentata dal padre della neonata al commissariato di polizia di Monteverde.
A cura di En.Ta.
297 CONDIVISIONI
Immagine

Una neonata è morta in ospedale a causa di un'infezione. La piccola Ginevra ha perso la vita lunedì, dieci giorni dopo il parto al policlinico Gemelli. La procura dovrà stabilire se si tratta di un caso di malasanità e quindi innanzitutto cercare di capire se l'infezione sia stata contratta durante il parto oppure in una fase precedente. In secondo luogo gli inquirenti dovranno verificare se i medici si siano accorti, e quando, delle condizioni della piccola. In sostanza si tratta di accertare se la piccola poteva essere salvata.

La denuncia è stata presentata dal padre della neonata al commissariato di polizia di Monteverde e il pm ha successivamente disposto il sequestro della cartella clinica e l'autopsia sul corpo della neonata. Un caso simile accadde a settembre al policlinico Umberto I, dove un bimbo morì appena tredici giorni dopo la sua nascita. Anche in quel caso i genitori, trentenne entrambi, hanno presentato denuncia e la procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.

297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views