54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La novità: due euro di biglietto per una foto alla “Bocca della Verità”

Il rettore della Basilica di Santa Maria in Cosmedin ha emanato un provvedimento che stabilisce l’ingresso a pagamento per tutti coloro che vogliano scattare una fotografia con la loro mano nella bocca del mascherone marmoreo che si trova nel portico della chiesa.
A cura di Redazione Roma
54 CONDIVISIONI
Immagine

Da metà luglio mettere la mano nella Bocca della Verità, un rito irrinunciabile per romani e turisti, costa due euro. Infatti, il rettore della Basilica di Santa Maria in Cosmedin ha emanato un provvedimento che stabilisce l'ingresso a pagamento per tutti coloro che vogliano scattare una fotografia con la loro mano nella bocca del mascherone marmoreo che si trova nel portico della chiesa. Una trovata che garantirà entrate certe per raccogliere fondi e restaurare la Bocca e la basilica. Due euro per un solo scatto, il costo del biglietto biglietto. Chi vorrà fare una seconda fotografia dovrà pagare un altro ingresso. Una volta pagato il contributo al bigliettaio, turisti e cittadini si possono mettere in fila per la fotografia. Per ora, non è arrivata alcuna lamentela in merito alla novità.

Secondo la legenda la Bocca della Verità morde la mano di tutti i bugiardi che hanno il coraggio di inserire l'arto nelle fauci del mascherone. In origine, probabilmente, si trattava di un tombino. E' una delle attrazioni turistiche più famose di Roma e ogni giorno la fila per osservarla da vicino è lunghissima. Fu resa celebre anche dal film "Vacanze Romane" con Audrey Hepburn e Gregory Peck.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views