75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio a Fiumicino, le fiamme partite da un condizionatore

Intanto continuano le indagini sulle cause che hanno dato luogo all’incendio. Secondo alcuni fotogrammi di un video delle telecamere di sicurezza le fiamme sono partite da un condizionatore portatile.
A cura di Enrico Tata
75 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo quattro giorni dall’incendio che ha colpito il terminal 3 dello scalo romano di Fiumicino, l’aeroporto sta tornando lentamente alla normalità. Le file ai check in e ai banchi informazioni sono sempre di meno e sempre più aerei partono senza ritardi e rispettando i piani di volo. Al terminal 3, comunque, l’odore di fumo si sente ancora e molti settori rimangono ancora chiusi. Oggi e domani, come ha stabilito l’Enac, i voli in partenza saranno solo il 60 per cento del totale per ogni compagnia.  “Dovevo partire per Firenze, ma il volo è stato cancellato: ora sono in fila per cercare un'alternativa su Pisa, spero di riuscirci”, dice James, uno studente americano originario del Michigan. “Dobbiamo partire per il Brasile, ma ci hanno detto che sarà difficile oggi e che forse tutto sarà rimandato a domani”, racconta un gruppo di turisti brasiliani.

Sembrano essere approdate intanto ad una soluzione le indagini sulle cause che hanno dato luogo all’incendio e sui motivi della sua propagazione in buona parte del terminal 3. Se in un primo momento si era parlato di un frigo in corto circuito o di un danno ad un quadro elettrico, ora grazie alle immagini catturate da una telecamera di sicurezza, si è stabilito come le fiamme sono partite da un condizionatore portatile posizionato di fronte ad un quadro elettrico per non farlo surriscaldare.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views