274 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendi nel Lazio, in due giorni 130 interventi dei vigili del fuoco

Tra venerdì 22 luglio e sabato 23, sono state per la precisione 130 le operazioni dei volontari della Protezione Civile insieme al corpo della Forestale dello Stato e ai vigili del Fuoco sul territorio della Regione Lazio.
A cura di En.Ta.
274 CONDIVISIONI
Immagine

In due giorni più di cento interventi per contrastare gli incendi. Tra venerdì 22 luglio e sabato 23, sono state per la precisione 130 le operazioni dei volontari della Protezione Civile insieme al corpo della Forestale dello Stato e ai vigili del Fuoco sul territorio della Regione Lazio. Nella giornata di venerdì gli interventi sono stati 70, di cui 46 in provincia di Roma, 11 in quella di Frosinone, 12 in quella di Latina, 1 in quella di Viterbo. Sono stati coinvolti almeno 500 volontari e 200 squadre.

Il giorno dopo sono stati 50 gli interventi, con circa 50 squadre per oltre 200 volontari all'opera. Tre gli elicotteri impiegati. Molte operazioni sono state effettuate sulla via Pontina, ostaggio per giorni di incendi e focolai che hanno provocato importanti disagi alla circolazione. Solo per la Pontina sono stati utilizzati quattro elicotteri e 19 squadre di volontari di Protezione Civile, squadre dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale dello Stato.

I numeri utili in caso di incendio

La Regione Lazio informa che in caso di incendio bisogna segnalarlo tempestivamente al numero verde 803.555 della Sala operativa unificata permanente della regione Lazio, al 115 dei vigili del Fuoco o al 1515 del corpo Forestale dello Stato. "In questo modo si contribuisce in modo determinante nel limitare i danni all'ambiente, consentendo a chi dovrà operare sul fuoco di intervenire con tempestività, prima che l'incendio aumenti di forza e di intensità", spiega la Regione Lazio.

274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views