1.753 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il sondaggio tra i romani: dopo un anno di Virginia Raggi Roma non cambia. Anzi, peggiora

Secondo i romani intervistati recentemente dall’istituto Index Research, in questi undici mesi di governo a 5 Stelle la Capitale non è migliorata affatto. In alcuni casi, anzi, è peggiorata.
A cura di Enrico Tata
1.753 CONDIVISIONI
Immagine

Virginia Raggi è sindaca di Roma da poco meno di un anno. Tante le speranze dei molti cittadini che l'hanno votata, quasi  il 70 per cento al ballottaggio con Roberto Giachetti. Secondo i romani intervistati recentemente dall'istituto Index Research, però, in questi undici mesi di governo a 5 Stelle la Capitale non è migliorata affatto. In alcuni casi, anzi, è peggiorata.

Secondo il sondaggio mostrato ieri in diretta nella trasmissione di La7, Piazza Pulita, il 51,8 per cento degli intervistati pensa che la situazione del trasporto pubblico sia peggiorata, mentre è migliorata solo per il 2,4 per cento dei romani. Peggiorata, secondo il 56,8, anche la situazione della raccolta e smaltimento dei rifiuti. Non è cambiato nulla, invece, per quanto riguarda ambiente, sicurezza, politiche sociali, trasparenza e sprechi. In quest'ultimo indicatore è più alta la percentuale di chi pensa che invece qualcosa sia cambiato in meglio, ma sono solo il 5,6 per cento degli intervistati. La ricerca, spiega Index Research, è stata effettuata con interviste telefoniche con metodologia C.A.T.I. Il questionario è stato sottoposto a 1300 cittadini residenti a Roma. Questa la domanda agli intervistati: "Leggerò ora alcuni temi che riguardano la qualità della vita dei cittadini romani. per ciascuno mi dovrebbe dire se rispetto ad un anno fa è migliorato, rimasto uguale o peggiorato".

1.753 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views