118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il principe Carlo scrive ai cittadini di Amatrice: “Estremamente colpito dal vostro coraggio”

“Era molto importante per me venire ad Amatrice, soprattutto per assicurarmi che foste a conoscenza di quanto profondamente i cittadini britannici condividano le sofferenze che avete vissuto”, ha scritto il principe Carlo al sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.
A cura di Enrico Tata
118 CONDIVISIONI
Immagine

"Sono estremamente grato a lei e ai cittadini di Amatrice per avermi dato un così caloroso benvenuto in occasione della mia recente visita", scrive il prince Carlo d'Inghilterra in una lettera inviata al sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi. "Era molto importante per me venire ad Amatrice, soprattutto per assicurarmi che foste a conoscenza di quanto profondamente i cittadini britannici condividano le sofferenze che avete vissuto. Non c'è bisogno che dica quanto sia stato profondamente toccato dal affetto da voi ricevuto", ha aggiunto il principe, che ha rivelato anche di essere stato "estremamente colpito dall'eccezionale coraggio e capacità di ripresa di tutti coloro che ho incontrato. Sopportare un tale dolore e tali perdite mantenendo tuttavia una così grande determinazione a ricostruire la propria comunità, sono dimostrazione di una straordinaria forza di carattere". Carlo si è recato ad Amatrice durante la sua visita in Italia di qualche settimana fa. Il reale britannico ha visitato la zona rossa del paesino del reatino devastato dal terremoto dello scorso agosto. In seguito ha deciso di fare una donazione al comune colpito dal sisma

Il sindaco di Amatrice: "Grazie, il cuore supera le barriere geografiche"

"L'affetto del Principe Carlo per Amatrice è la dimostrazione che il cuore supera le barriere geografiche: grazie per queste parole e per la vicinanza alla nostra terra e alla nostra gente. Colgo l'occasione per inviare a Sua Maestà la Regina i miei auguri di buon compleanno, con lo stesso affetto dimostrato dalla Casa Reale per tutti noi", ha commentato il sindaco di Amatrice Pirozzi.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views