I centurioni aggrediscono un dj olandese: “No video, devi pagare”. Ma il video è vecchio
"Ciao ragazzi, finalmente ho incontrato i gladiatori a Roma", dice Psyko Punkz, un famoso dj internazionale, mentre riprende con lo smartphone i finti centurioni davanti al Colosseo di Roma. "Per riprenderci devi darci dei soldi. Deficiente, levati dal c…", la risposta stizzita degli uomini in costume. "Non puoi riprenderci, devi pagare", dice uno di loro, che prova a strappare il telefono dalle mani del ragazzo e poi lo insulta. L'olandese è costretto ad allontanarsi e a salutare chi sta guardando il filmato: "A quei tempi a Roma c'erano alcuni centurioni che volevano soldi ma sono rimasti fregati", scherza. Il video è stato pubblicato su Facebook dal dj, che ha più di 300mila followers.
"Vi prego non chiedete scusa per l'Italia. Amo l'Italia. In ogni Paese ci sono persone che hanno bisogno di fare soldi. Questo è solo il loro modo…. e sono solo due o tre ragazzi. Questo è. L'Italia è bella", ha commentato successivamente il deejay sempre su Facebook.
La polizia locale: "Il video è vecchio di due anni"
Questa la precisazione della polizia locale di Roma: il video in questione risulta girato almeno due anni fa, cosa che si evince chiaramente dalla presenza sullo sfondo di un camion bar (che come noto da tempo non sono più presenti nell'area) e di alcune impalcature di un cantiere, presenti durante il periodo di restaurazione del Colosseo.