in foto: Foto Facebook Morlupo Insieme

Vasto incendio tra Capena e Morlupo, a nord di Roma. Sul posto sono al lavoro un canadair, sei elicotteri e quindici squadre di vigili del fuoco con oltre 50 volontari della Protezione civile. L'incendio, comunica in una nota la Protezione civile della Regione Lazio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi. Le fiamme hanno raggiunto praticamente le abitazioni di Capena e alcuni appartamenti sono stati evacuati. Il sindaco del paese Roberto Barbetti informa su Facebook: "Emergenza incendio Capena. Chi ha bisogno di assistenza in piazza Civitucola ed in comune. Proprio in piazza Civitucola la Croce Rossa allestirà un campo". Secondo quanto riporta il quotidiano locale Il Tiburno, una palazzina sarebbe andata in fiamme in via Madonna dei due ponti ed alcuni abitanti della zona sono stati evacuati.

Incendio a Capena, evacuate 40 abitazioni e 150 persone.

Secondo l'agenzia Omniroma circa quaranta abitazioni e  150 persone sono state evacuate nella zona San Marco di Capena. L'incendio ha un fronte di circa due chilometri e lambisce il centro storico di Capena e anche il territorio del comune di Morlupo.

I vigili del fuoco comunica che solo nella giornata di oggi sono stati 100 gli interventi effettuati oggi dai pompieri di Roma. Di questi la metà sarebbero stati effettuati per incendi di sterpaglie. A Roma un rogo è divampato in via della Serenissima, incrocio viale della Venezia Giulia. Per spegnere l'incendio sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco e due autobotti.

Nelle stesse ore a Roma è stata chiusa, sempre per un incendio, l'autostrada a24 tra via dei Fiorentini e via di Portonaccio. Preoccupazione per una pompa di benzina che potrebbe prendere fuoco e scoppiare.