103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Frosinone: coppia vince 500mila euro con “Gratta e vinci” da 5 euro

Il biglietto fortunato è stato venduto il giorno di Santo Stefano in una ricevitoria di Veroli, in provincia di Frosinone. Nella stessa rivendita, di fronte all’abbazia cistercense di Casamari, nel ’94 fu venduto un tagliando vincente della Lotteria Italia: 6 miliardi di lire il premio di allora.
A cura di Francesco Loiacono
103 CONDIVISIONI

Immagine

Un Santo Stefano decisamente fortunato per una coppia di Frosinone, che lo scorso 26 dicembre si trovava a Casamari, nel comune di Veroli in provincia di Frosinone. Un biglietto del "Gratta e vinci" dal costo di 5 euro ha fruttato infatti una vincita da 500mila euro. Ad aggiudicarseli, secondo il titolare della ricevitoria che ha venduto il tagliando, dovrebbero essere stati due coniugi residenti appunto nel capoluogo ciociaro. Non è la prima volta che la fortuna bacia Casamari e la stessa rivendita: già nel 1994 qui fu centrata una maxi-vincita alla Lotteria Italia. Allora, naturalmente, il premio era ancora in lire, ma fu ben più sostanzioso di adesso: i vincitori si portarono a casa infatti 6 miliardi. Poco meno di un miliardo di lire, volendo fare un confronto con il vecchio conio, la vincita piovuta sui fortunati che venerdì scorso hanno acquistato il tagliando numero 52 del gioco "Doppia sfida".

La ricevitoria è di fronte all'abbazia cistercense

Probabile che, a partire da adesso, la rivendita di Simone Cianchetti diventerà meta di un pellegrinaggio molto speciale. E d'altronde la sua posizione non può che aiutare. La ricevitoria si trova infatti proprio di fronte all'abbazia dei frati cistercensi di Casamari, importante monastero del Duecento dichiarato monumento nazionale dal 1874. Per tutti gli appassionati di numeri e statistiche, nonché per gli scaramantici, può invece essere d'aiuto conoscere il numero fortunato, grattando il quale gli altrettanto fortunati giocatori hanno trovato indicato il premio da mezzo milione di euro: si tratta del numero 28.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views