421 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Falso giornalista scatta foto ai bambini all’uscita di scuola: allarme pedofilo a Roma

L’uomo si avvicinava ai ragazzi di una scuola media ed elementare in zona Vigna Murata, faceva vedere loro un falso tesserino e si presentava loro come giornalista di Focus Junior.
A cura di Enrico Tata
421 CONDIVISIONI
Immagine

"Sono un giornalista di Focus Junior, posso farti qualche domanda. Che fai dopo la scuola?". Si avvicinava ai ragazzi di una scuola media ed elementare in zona Vigna Murata, gli faceva vedere il tesserino da giornalista, probabilmente falso, faceva qualche domanda per un fantomatico sondaggio e poi scattava loro alcune foto. A denunciare l'episiodio ai rispettivi genitori sono stati due alunni dell'istituto Giuseppe Montezemolo, in via Andrea di Bonaiuto. Secondo i ragazzini era un individuo adulto, ben vestito e garbato. La rivista Focus, contattata dai genitori, era all'oscuro di tutto. Nella scuola è scattato subito l'allarme per la presenza di un possibile pedofilo e così il dirigente scolastico ha diffuso una nota a tutti i genitori.

"È giunta comunicazione di un genitore – si legge nel comunicato -, che ringrazio per la tempestiva segnalazione, di un avvicinamento di un nostro ragazzo di scuola secondaria da parte di un individuo adulto, ben vestito e garbato, che, qualificandosi come giornalista di "Focus Junior" (al riguardo avrebbe mostrato un tesserino), ha posto delle domande per un presunto sondaggio sugli "spostamenti dei ragazzi una volta usciti di scuola", scattando anche una foto al ragazzo stesso", ha scritto il professor Franco Cavalieri, dirigente della scuola. Ora, dopo la denuncia dei genitori alle forze dell'ordine, gli investigatori dovranno cercare di risalire all'identità dell'uomo per capire se rappresenta o meno una minaccia per i piccoli studenti. Nel frattempo, il messaggio del preside e gli avvisi dei genitori si sono diffusi in mezza Roma attraverso Whatsapp e i social network.

421 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views