18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Evacuate l’aeroporto”: panico a Fiumicino. Ma l’allarme scatta per sbaglio

Colpevoli dell’errore sarebbero stati alcuni operai che stavano riparando l’impianto elettrico dell’aeroporto Leonardo Da Vinci. Una mossa sbagliata ha fatto scattare l’allarme bomba e così la voce registrata che invita tutti ad evacuare lo scalo è stata diffusa dagli altoparlanti.
A cura di Enrico Tata
18 CONDIVISIONI
Immagine

Alcuni tecnici fanno scattare per sbaglio l'allarme bomba e all'aeroporto romano di Fiumicino scoppia il panico. "Allarme bomba. Evacuate lo scalo", si è sentito improvvisamente dagli altoparlanti e così migliaia di passeggeri sono scappati all'esterno dei terminal. L'episodio è accaduto questa mattina al Terminal 3, quello dei voli internazionale, e agli imbarchi del settore H. Colpevoli dell'errore sarebbero stati alcuni operai che stavano riparando l'impianto elettrico dell'aeroporto Leonardo Da Vinci. Una mossa sbagliata ha fatto scattare l'allarme bomba e così la voce automatica registrata che invita tutti ad evacuare lo scalo è stata diffusa dagli altoparlanti generando caos e paura tra i viaggiatori.

Appena capito quanto stava accadendo, gli agenti della polaria di Fiumicino sono intervenuti per tranquillizzare i turisti. Stando a quanto si apprende la situazione sarebbe tornata normale nel giro di una decina di minuti. Per la precisione l'allarme è rientrato dopo otto minuti, alle 10:13. L'episodio non avrebbe provocato nessun cambio di orario per i voli, tutti regolarmente in partenza.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views