Oggi la scuola scende in piazza contro il Governo, traffico a rischio
Oggi la scuola scenderà in piazza, a Roma, contro la riforma del Governo. Dopo lo sciopero dei trasporti della scorsa settimana, anche questo venerdì potrebbe essere complicato per il traffico nel centro della città. Nel corso della giornata ci sarà una doppia manifestazione: migliaia di lavoratori, docenti e Ata, precari e di ruolo provenienti da tutta Italia, scenderanno in piazza per dire sì alla protesta indetta Anief, Unicobas, Usb e altre cinque sigle sindacali autonomi. I manifestanti si alterneranno in corteo tra Piazza della Repubblica e Santi Apostoli dalle 10.00 alle 13.00 e sit-in dalle 15.00 alle 18.00 davanti al Parlamento.
Il corteo sfilerà dalle 10 da piazza della Repubblica a piazza Santi Apostoli attraversando via Terme di Diocleziano, via Amendola, via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali e piazza Venezia. Saranno deviate le linee di bus e tram lungo il percorso. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17,30, sfilerà la camminata della pace per il centenario del genocidio armeno. Il corteo partirà da piazzale di Porta Pia per raggiungere via San Nicola da Tolentino percorrendo via XX Settembre, largo Santa Susanna e via Bissolati. Possibili deviazioni o brevi stop per le linee 16, 38, 60, 61, 62, 82, 85, 90, 92, 360, 492 e 910.
Intanto, ieri sera, a Trinità dei Monti (e in tantissime piazze d’Italia), i docenti e i dipendenti scolastici hanno inscenato uno spettacolare flash mob con luci e fiaccole.